Da tanti anni non accadeva che nel mese di luglio scendesse tanta acqua dal cielo. L'amico Francesco, un pò invidioso e coscente di tutto questo non ha voluto essere da meno, è corso dal Concessionario e in men che non si dica è uscito col contratto della nuova GS raffreddata ad acqua.
Sbrigare le pratiche burocratiche in concessionaria per il ritiro della moto non è cosa da poco, io che l'ho accompagnato, lo vedo indaffarato fra il montaggio del navigatore e i colloqui con il venditore per l'espletamento dell'immatricolazione. Finalmente la targa arriva, la moto è pronta ma c'è ancora uno scoglio da superare, l'assicurazione on-line ritarda tanto da farci attendere il pomeriggio per il ritorno. Ci siamo, leggo un misto di emozione e contentezza sul suo viso alla partenza. Da Macerata superstrada fino Caccamo poi a Muccia imbocchiamo la regina delle strade la Valnerina. Pievetorina, Visso, Borgo Cerreto percorso eccezionale per il rodaggio. Alla sosta i commenti di Francesco sul nuovo mezzo sono già entusiasmanti. Bagnamo l'acquisto al bar dei motociclisti e proseguiamo verso Sellano e casa.
Manca ancora qualcosa per abbellire definitivamente questa giornata una foto insieme alle nostre moto, mentre il tempo minaccia acqua (tanto per restare in tema) sul Sagrato della Basilica di San Francesco suggelliamo, con uno scatto, la bellezza dei mezzi e la nostra amicizia.
Auguri per l'acquisto, buona strada per tantissimissimi km.....