Invitato dai soci del Club ITP (Il Terzo Polo) che ringrazio affettuosamente, a preparare una passeggiata in moto a Castelluccio per salutare il Natale, non potevo certo pensare ad una giornata così difficile. Dopo tanti ripensamenti dovuti alla neve caduta la giornata precedente in otto decidiamo comunque di partire, strada facendo decideremo il da farsi.
Saliamo da Norcia verso Castelluccio ma percorsi una quindicina di km la strada diventa completamente ghiacciata. Ci fermano, ci invitano a tornare indietro, sono caduti 25 / 30 cm di neve, obbediamo ma non possono mancare le foto di rito. Tante anche quelle di turisti che transitano su auto attrezzate meravigliati di trovare degli svitati in moto con queste condizioni atmosferiche.
Norcia, Forca di Ancarano, Preci e di nuovo Valnerina. Dopo il pranzo, guidando verso Borgo Cerreto penso che ormai è andata, che il peggio è passato, nemmeno per sogno troppo facile la via del ritorno per la galleria di Spoleto, ed eccoci masochisti, su verso Sellano.
E allora neve.... sempre più neve....
E poi bufera....sempre più bufera....
Alle ore 17,00 tutti a casa senza problemi ma con la consapevolezza di avere corso qualche rischio di troppo.