SE HAI UNA MOTO, HAI UNA STORIA DA RACCONTARE...

BENVENUTI NEL MIO MOTOTURISMO.... "I VIAGGI DEL LUPO" Romualdo Fuso

COME NASCE L'APPELLATIVO "Il Lupo"
Castelluccio di Norcia 29.01.2003 giorno del mio 48° compleanno, al mio arrivo nella piazza del paese deserto, fra cumuli incredibili di neve e ghiaccio con la strada scavata da sembrare una trincea, aprendo la porta del suo bar mi accoglie Benedetto 75 anni con queste parole:
"DU VAI FIU MIA CO LA MOTO, MANCO LU LUPU CAMINA OGGHI"
Il termometro segnava 22 gradi sotto zero. Da allora l'effigie di un lupo fa bella mostra di se sulla mia moto.

INTRODUZIONE:

10 Gennaio 2011: Da una grande idea di mio figlio nasce questo blog, da quel giorno posso raccontare e documentare i miei viaggi in moto e lo slancio con cui vengono affrontati. A muovermi oggi è la stessa passione di 40 anni fa, è quel qualcosa che mi porto dentro, il pensiero di una piega in curva, di un panorama in contemplazione, di un passo di montagna valicato mi emozionano talmente tanto da tenermi sveglio la notte prima della partenza. Sempre pronto a nuove avventure, a nuove scoperte oppure forse alla ricerca di me stesso, di quella libertà che solo la moto sa offrirmi. Più difficile è l'avventura, infinita la soddisfazione per la riuscita. Ben vengano pioggia, sole, vento, neve, mai un passo indietro questa è la vera forza del "lupo". Questo blog è il completamento dei miei giri in moto, è il modo per trasmettere a voi amici mototuristi le mie sensazioni. Sarà in futuro il bastone per la mia vecchiaia, quando la legge del tempo mi impedirà di cavalcare una moto troverò consolazione rileggendo ciò che ho fatto con infinita passione.

Percorrenza in moto dal 1981 al 2023: km. 910.000

BUONA VISIONE

NEVE 2015 (Prima Parte)

IL PRINCIPE.... BOVE

La giornata era iniziata con una tranquilla passeggiata alla Concessionaria Moto Bmw Zippilli di Macerata per uno sguardo, nel giorno della presentazione, alla nuova R 1200 R. Come ogni volta succede però il richiamo della neve è sempre più forte così, dopo uno sguardo veloce alla nuova nata di casa Bmw, anche oggi è finita in gloria.







Quella fiammella che alimenta il sacro fuoco sempre acceso nel mio animo quando sono in moto non si smentisce mai, eccomi allora con Francesco imboccare la strada verso Ussita. Siamo fortunati la via è sgombra anche se cumuli di neve sulle cunette accompagnano il nostro incedere. Ci accoglie la piazza del paese dove diversi sciatori stanno riposizionando i loro attrezzi del divertimento sulle auto, ci guardano increduli e sbalorditi pensando che forse abbiamo sbagliato stagione, noi incuranti ci godiamo il panorama ed iniziamo a salire verso il paese di Casali. E' difficile descrivere  le sensazioni provate lungo i 5 km. che ci portano sotto il massiccio del Monte Bove, i nostri sguardi sono equamente divisi tra la carreggiata che inizia ad essere innevata e quella massa imponente di roccia sempre più vicina che ci esorta a continuare. Raccogliamo l'invito raggiungendo con attenzione il paese alle pendici del monte, tra tanta neve parcheggiamo le nostre moto ed euforici,  nella solitudine di quel silenzio ovattato, ci godiamo il panorama.



Penso di non esagerare affermando che il massiccio del Monte Bove somiglia ad una montagna delle nostre splendide Dolomiti oggi magicamente trasferitesi sui Sibillini per la felicità di chi come me ama questi luoghi. La giornata è trascorsa, un'altro giro in moto termina lasciandomi in testa un'idea affascinante; in particolari circostanze e condizioni come quelle odierne... 
                                                                         ...Siamo Solo...