SE HAI UNA MOTO, HAI UNA STORIA DA RACCONTARE...

BENVENUTI NEL MIO MOTOTURISMO.... "I VIAGGI DEL LUPO" Romualdo Fuso

COME NASCE L'APPELLATIVO "Il Lupo"
Castelluccio di Norcia 29.01.2003 giorno del mio 48° compleanno, al mio arrivo nella piazza del paese deserto, fra cumuli incredibili di neve e ghiaccio con la strada scavata da sembrare una trincea, aprendo la porta del suo bar mi accoglie Benedetto 75 anni con queste parole:
"DU VAI FIU MIA CO LA MOTO, MANCO LU LUPU CAMINA OGGHI"
Il termometro segnava 22 gradi sotto zero. Da allora l'effigie di un lupo fa bella mostra di se sulla mia moto.

INTRODUZIONE:

10 Gennaio 2011: Da una grande idea di mio figlio nasce questo blog, da quel giorno posso raccontare e documentare i miei viaggi in moto e lo slancio con cui vengono affrontati. A muovermi oggi è la stessa passione di 40 anni fa, è quel qualcosa che mi porto dentro, il pensiero di una piega in curva, di un panorama in contemplazione, di un passo di montagna valicato mi emozionano talmente tanto da tenermi sveglio la notte prima della partenza. Sempre pronto a nuove avventure, a nuove scoperte oppure forse alla ricerca di me stesso, di quella libertà che solo la moto sa offrirmi. Più difficile è l'avventura, infinita la soddisfazione per la riuscita. Ben vengano pioggia, sole, vento, neve, mai un passo indietro questa è la vera forza del "lupo". Questo blog è il completamento dei miei giri in moto, è il modo per trasmettere a voi amici mototuristi le mie sensazioni. Sarà in futuro il bastone per la mia vecchiaia, quando la legge del tempo mi impedirà di cavalcare una moto troverò consolazione rileggendo ciò che ho fatto con infinita passione.

Percorrenza in moto dal 1981 al 2023: km. 910.000

BUONA VISIONE

ECLISSI AD ALTA QUOTA

Notte di luna piena a Campotosto                 27/28 Luglio 2018

"Ancora e ancora"  disse la notte, rispose la luna:  " per me basta così, sono già rossa e piena"

E io luna??? Io fra poco vengo a cercarti, non sarai più rossa, l'eclissi passerà, ma la tua candida luce illuminerà il mio cammino facendo diventare la notte magica e splendente...


Notturna in moto dedicata a chi come me ha amici in cielo.....
Aspettiamo il buio, la luna sta salendo alta quando con altri amici, in vena di avventura, ci avviamo verso il lago di Campotosto. C'è tempo per pensare, nel mio casco do voce ai ricordi, alle tante zingarate di moto di questi anni.... Immancabile, come sempre, il pensiero va a chi non c'è più, a chi magari anche stanotte sarebbe stato della compagnia... a Voi Oscar e Marinella eterni amici miei, per Voi che troppo presto è arrivata la notte.....  La luna sale le curve incalzano è tempo di tornare al presente, e il presente si materializza davanti a noi con il lago di Campotosto dove una maestosa luna riflette i suoi raggi rendendone le acque d'argento.



Scendiamo a Mascioni e costeggiamo il lago, è bello soddisfare i propri sensi, adesso abbiamo appagato quello della vista ora è il momento di quello del gusto. Lungo il lago sono ubicati dei braceri per accendere un fuoco, ne approfittiamo e poco dopo è pronta una meravigliosa grigliata di salsicce. Le moto parcheggiate vicino, il lago, la luna, il fuoco, non manca nulla per l'essenza del vero turismo in moto....

S

Abbiamo appuntamento con l'alba a Forca di Presta, la strada sempre illuminata a giorno da quella palla bianca che splende nel cielo ci porta ad Amatrice, sono le 04,00 del mattino, un solerte militare scende dal suo mezzo e dopo poco accetta le mie preghiere e, vista l'ora, ci lascia attraversare il centro città solitamente interdetto alle moto risparmiandoci un bel tratto di strada. Da Arquata iniziamo a salire, lo sguardo spazia verso Oriente dove i primi bagliori di una rossa aurora iniziano ad apparire,


fino a che il chiarore si fa sempre più intenso e la luna, allontanandosi, affievolisce la sua luce.


A Forca di Presta è giorno pieno, un'altra candida aurora è compiuta, mentre lei la protagonista dell'avventura odierna sta scomparendo all'orizzonte. Vorrei inseguirla su per la montagna, parlargli, chiedergli di chi non c'è più, ma niente di tutto ciò è possibile, solo una cosa posso fare rendere il tempo concessomi  emozionante e splendidamente travolgente come la notte appena trascorsa nel ricordo degli Amici con i quali, purtroppo, il tempo è stato inesorabilmente tiranno....


Un caro saluto a: Paolo e Federica, Luca e Noemi, Antonio, Enrico, Giancarlo, partners di questa splendida avventura.

                       FOTOGALLERY