SE HAI UNA MOTO, HAI UNA STORIA DA RACCONTARE...

BENVENUTI NEL MIO MOTOTURISMO.... "I VIAGGI DEL LUPO" Romualdo Fuso

COME NASCE L'APPELLATIVO "Il Lupo"
Castelluccio di Norcia 29.01.2003 giorno del mio 48° compleanno, al mio arrivo nella piazza del paese deserto, fra cumuli incredibili di neve e ghiaccio con la strada scavata da sembrare una trincea, aprendo la porta del suo bar mi accoglie Benedetto 75 anni con queste parole:
"DU VAI FIU MIA CO LA MOTO, MANCO LU LUPU CAMINA OGGHI"
Il termometro segnava 22 gradi sotto zero. Da allora l'effigie di un lupo fa bella mostra di se sulla mia moto.

INTRODUZIONE:

10 Gennaio 2011: Da una grande idea di mio figlio nasce questo blog, da quel giorno posso raccontare e documentare i miei viaggi in moto e lo slancio con cui vengono affrontati. A muovermi oggi è la stessa passione di 40 anni fa, è quel qualcosa che mi porto dentro, il pensiero di una piega in curva, di un panorama in contemplazione, di un passo di montagna valicato mi emozionano talmente tanto da tenermi sveglio la notte prima della partenza. Sempre pronto a nuove avventure, a nuove scoperte oppure forse alla ricerca di me stesso, di quella libertà che solo la moto sa offrirmi. Più difficile è l'avventura, infinita la soddisfazione per la riuscita. Ben vengano pioggia, sole, vento, neve, mai un passo indietro questa è la vera forza del "lupo". Questo blog è il completamento dei miei giri in moto, è il modo per trasmettere a voi amici mototuristi le mie sensazioni. Sarà in futuro il bastone per la mia vecchiaia, quando la legge del tempo mi impedirà di cavalcare una moto troverò consolazione rileggendo ciò che ho fatto con infinita passione.

Percorrenza in moto dal 1981 al 2023: km. 910.000

BUONA VISIONE

DOLOMITI 2018 "Alla bellezza non ci si abitua mai"

Montagne, laghi e.... tramonti                11-12-13 Settembre 2018



Le Dolomiti sono le Dolomiti, chissa che prima dell'inverno.... così finiva il mio ultimo racconto, ed il prima dell'inverno è arrivato subito. Le previsioni sono buone, sono pronto a partire, non trovo compagnia, bene tornerò alle mie vecchie abitudini, non sarò solo ma saremo quei soliti tre... Io, Romualdo e la moto. 800 km. di strade Dolomitiche in solitaria percorsi in due giorni da Est ad Ovest e cioè dalle sorgenti del Piave sul Monte Peralba a Sappada fino all'Alpe di Siusi. Da Sud a Nord e cioè dalle Dolomiti Bellunesi  fino a Passo Staller al confine con l'Austria.  


Una full immersion di curve, tornanti e panorami da lasciare col fiato sospeso. Questa volta non vi racconterò il viaggio nei dettagli, tutti voi motociclisti conoscete le strade delle Dolomiti, basteranno le immagini del video che segue a narrarvi lo spettacolo di cui ho goduto. Voglio ricordare solo l'Hotel Pordoi ad Arabba dove ho alloggiato, una vera culla per motociclisti. E se mi chiedete le migliori cose viste e vissute facile è la risposta; il sole basso all'orizzonte, nel tardo pomeriggio della prima giornata, che riflette i suoi raggi sul massiccio del Nuvolau mentre salgo a Passo Giau,


e il tramonto vissuto sulle salite dei Passi Sella e Pordoi, della seconda giornata, con l'inevitabile sosta ad osservare il calare del sole che rende rosa il colore delle montagne delle Dolomiti dove è indispensabile restare in contemplazione fino all'imbrunire....



     Fino all'imbrunire.....
                                                 VIDEO