SE HAI UNA MOTO, HAI UNA STORIA DA RACCONTARE...

BENVENUTI NEL MIO MOTOTURISMO.... "I VIAGGI DEL LUPO" Romualdo Fuso

COME NASCE L'APPELLATIVO "Il Lupo"
Castelluccio di Norcia 29.01.2003 giorno del mio 48° compleanno, al mio arrivo nella piazza del paese deserto, fra cumuli incredibili di neve e ghiaccio con la strada scavata da sembrare una trincea, aprendo la porta del suo bar mi accoglie Benedetto 75 anni con queste parole:
"DU VAI FIU MIA CO LA MOTO, MANCO LU LUPU CAMINA OGGHI"
Il termometro segnava 22 gradi sotto zero. Da allora l'effigie di un lupo fa bella mostra di se sulla mia moto.

INTRODUZIONE:

10 Gennaio 2011: Da una grande idea di mio figlio nasce questo blog, da quel giorno posso raccontare e documentare i miei viaggi in moto e lo slancio con cui vengono affrontati. A muovermi oggi è la stessa passione di 40 anni fa, è quel qualcosa che mi porto dentro, il pensiero di una piega in curva, di un panorama in contemplazione, di un passo di montagna valicato mi emozionano talmente tanto da tenermi sveglio la notte prima della partenza. Sempre pronto a nuove avventure, a nuove scoperte oppure forse alla ricerca di me stesso, di quella libertà che solo la moto sa offrirmi. Più difficile è l'avventura, infinita la soddisfazione per la riuscita. Ben vengano pioggia, sole, vento, neve, mai un passo indietro questa è la vera forza del "lupo". Questo blog è il completamento dei miei giri in moto, è il modo per trasmettere a voi amici mototuristi le mie sensazioni. Sarà in futuro il bastone per la mia vecchiaia, quando la legge del tempo mi impedirà di cavalcare una moto troverò consolazione rileggendo ciò che ho fatto con infinita passione.

Percorrenza in moto dal 1981 al 2024: km. 940.000

BUONA VISIONE

BUON NATALE DA ASSISI

Il Cantico delle Creature si accende....          21   Dicembre 2024

Nel 1224 Francesco scrisse "Il Cantico delle Creature" uno dei primi testi in lingua volgare. A distanza di 800 anni la città "Assisi" ha voluto ricordare e omaggiare il suo cittadino più illustre nell'evento Natalizio dedicando luminarie, scritte per le vie, video mapping proiettati sulle facciate delle chiese, a Fratello Sole e Sorella Luna così cari al Poverello di Assisi... Con la mia Gs sono andato a scoprirle e documentarle.


Assisi: si aprono le porte al Natale.



Santa Chiara: Laudato sì mì Signore per frate focu per lo quale enallumeni la nocte ed ellu è bello e jocundo e robustoso et forte.



Piazza del Comune: Laudato sì mì Signore per sora luna e le stelle, in celu l'ài formate clarite et pretiose et belle.

                                                                                                                                                     

San Rufino: Laudato sì mì Signore per sor'acqua la quale è molto utile e humile et pretiosa e casta.


.


San Pietro: Laudato sì mì Signore per frate vento et per aere et nubilo et sereno et onne tempo, per la quale a le tue creature dai sustentamento.



Santa Maria degli Angeli: Laudato sì mì Signore per sora nostra matre terra la quale ne sustenta e governa e produce diversi fructi con coloriti flori et herba.

                                                   

San Francesco: Laudato sie mì Signore cum  tucte le tue creature, spetialmente messor  lo frate sole,  lo qual è iorno, et allumini noi per lui. Et ellu è bellu e radiante cum grande splendore, de te, Altissimo, porta significatione


A tutti i lettori del mio blog:  Auguri di Buone Feste