SE HAI UNA MOTO, HAI UNA STORIA DA RACCONTARE...

BENVENUTI NEL MIO MOTOTURISMO.... "I VIAGGI DEL LUPO" Romualdo Fuso

COME NASCE L'APPELLATIVO "Il Lupo"
Castelluccio di Norcia 29.01.2003 giorno del mio 48° compleanno, al mio arrivo nella piazza del paese deserto, fra cumuli incredibili di neve e ghiaccio con la strada scavata da sembrare una trincea, aprendo la porta del suo bar mi accoglie Benedetto 75 anni con queste parole:
"DU VAI FIU MIA CO LA MOTO, MANCO LU LUPU CAMINA OGGHI"
Il termometro segnava 22 gradi sotto zero. Da allora l'effigie di un lupo fa bella mostra di se sulla mia moto.

INTRODUZIONE:

10 Gennaio 2011: Da una grande idea di mio figlio nasce questo blog, da quel giorno posso raccontare e documentare i miei viaggi in moto e lo slancio con cui vengono affrontati. A muovermi oggi è la stessa passione di 40 anni fa, è quel qualcosa che mi porto dentro, il pensiero di una piega in curva, di un panorama in contemplazione, di un passo di montagna valicato mi emozionano talmente tanto da tenermi sveglio la notte prima della partenza. Sempre pronto a nuove avventure, a nuove scoperte oppure forse alla ricerca di me stesso, di quella libertà che solo la moto sa offrirmi. Più difficile è l'avventura, infinita la soddisfazione per la riuscita. Ben vengano pioggia, sole, vento, neve, mai un passo indietro questa è la vera forza del "lupo". Questo blog è il completamento dei miei giri in moto, è il modo per trasmettere a voi amici mototuristi le mie sensazioni. Sarà in futuro il bastone per la mia vecchiaia, quando la legge del tempo mi impedirà di cavalcare una moto troverò consolazione rileggendo ciò che ho fatto con infinita passione.

Percorrenza in moto dal 1981 al 2024: km. 940.000

BUONA VISIONE

NATALE DI PACE AD ASSISI

Luce, Ascolto, Solidarietà, Incontro    20 Dicembre 2025

La pace prende vita nel Natale ad Assisi con celebri opere di arte contemporanea riprodotte sulle principali facciate di chiese e monumenti della città attraverso spettacolari proiezioni luminose (videomapping). Un progetto originale, immersivo, coinvolgente, un'esperienza unica che trasforma il Centro Storico in una sorta di galleria d'arte a cielo aperto lanciando al mondo un potente messaggio di speranza e bellezza.


San Francesco: PACE,  Santa Chiara: PERDONO,  San Rufino: SPERANZA,  San Pietro: ACCOGLIENZA,  Sacro Tugurio di Rivotorto: DIALOGO,  Piazza del Comune: PLEASE NON MORE WAR... "PEACE"


Fenomeno talmente coinvolgente da indurmi a salire in moto e girare per le vie cittadine  immortalando quante più immagini possibili.

E infine, ma non ultima la nebbia, per giorni in questo periodo Natalizio ha giocato a nascondere e far riapparire i monumenti rendendo Assisi ancora più magica e ovattata..... 

Assisi (poesia di Giuseppe Capitanucci)
O diamantina cittade posta a media costa del Subasio monte irta e signoreggiante sulla valle Umbra.
Dettavi dal tuo umile Francesco di pace al mondo e da ogni parte di questo accorrevano le genti.  Preghiere e invocazioni innalzavano al cielo infondendo negli animi un tepore di lieta speranza.
                                               
  Da Assisi buon Natale e buone feste a tutti i lettori del mio blog