SE HAI UNA MOTO, HAI UNA STORIA DA RACCONTARE...

BENVENUTI NEL MIO MOTOTURISMO.... "I VIAGGI DEL LUPO" Romualdo Fuso

COME NASCE L'APPELLATIVO "Il Lupo"
Castelluccio di Norcia 29.01.2003 giorno del mio 48° compleanno, al mio arrivo nella piazza del paese deserto, fra cumuli incredibili di neve e ghiaccio con la strada scavata da sembrare una trincea, aprendo la porta del suo bar mi accoglie Benedetto 75 anni con queste parole:
"DU VAI FIU MIA CO LA MOTO, MANCO LU LUPU CAMINA OGGHI"
Il termometro segnava 22 gradi sotto zero. Da allora l'effigie di un lupo fa bella mostra di se sulla mia moto.

INTRODUZIONE:

10 Gennaio 2011: Da una grande idea di mio figlio nasce questo blog, da quel giorno posso raccontare e documentare i miei viaggi in moto e lo slancio con cui vengono affrontati. A muovermi oggi è la stessa passione di 40 anni fa, è quel qualcosa che mi porto dentro, il pensiero di una piega in curva, di un panorama in contemplazione, di un passo di montagna valicato mi emozionano talmente tanto da tenermi sveglio la notte prima della partenza. Sempre pronto a nuove avventure, a nuove scoperte oppure forse alla ricerca di me stesso, di quella libertà che solo la moto sa offrirmi. Più difficile è l'avventura, infinita la soddisfazione per la riuscita. Ben vengano pioggia, sole, vento, neve, mai un passo indietro questa è la vera forza del "lupo". Questo blog è il completamento dei miei giri in moto, è il modo per trasmettere a voi amici mototuristi le mie sensazioni. Sarà in futuro il bastone per la mia vecchiaia, quando la legge del tempo mi impedirà di cavalcare una moto troverò consolazione rileggendo ciò che ho fatto con infinita passione.

Percorrenza in moto dal 1981 al 2023: km. 910.000

BUONA VISIONE

NOTTE DI LUNA PIENA

In moto sui Sibillini                              18-19 Giugno 2016

Ci sono notti in cui solo la luna ulula mentre i lupi in silenzio stanno ad ascoltarla....  (George Carlin)



L'unicità dell'uscita svoltasi completamente in notturna e il fascino che la luna piena sa sprigionare sono stati la carta vincente che ha attirato numerosi motociclisti curiosi come me di capire le suggestioni che la moto provoca di notte... 


Salendo verso l'Abbazia di Macereto Il fascino dell'impatto con il buio è favorevole fino a diventare eclatante quando a Fiastra, in un cielo terso e sereno, la luna riflette i suoi raggi nelle acque del lago facendole diventare d'argento.


               
Unica compagnia nel buio della notte per farci capire che non siamo soli, le luci dei paesi del fondovalle e quelle sui crinali delle montagne che sembrano fiammelle messe li a consolare il nostro cammino di notturni viandanti. 




La luce delle moto guida il nostro cammino impedendoci però di godere di ciò che ci circonda, allora le soste si susseguono...benedette le nostre cavalcature moderne che per spegnere i fari fanno chiudere la chiave del quadro arrestando anche il motore. In un silenzio assordante ecco apparire, alla luce flebile della luna, i perimetri  delle montagne, non immagini forti ma tenui tratti che lasciano spazio alla fantasia.....




Man mano che il tempo passa la stanchezza arriva e insieme a lei anche l'alba, mentre l'aspetto, a Forca di Presta, guardo la luna tramontare... "parlami luna, dopo averci donato tanta bellezza che ultimo regalo puoi lasciarmi?" 




"Vado a dormire ma ti lascio... ti lascio domani"!!!!!




E domani... domani è già qui...domani è già qui