SE HAI UNA MOTO, HAI UNA STORIA DA RACCONTARE...

BENVENUTI NEL MIO MOTOTURISMO.... "I VIAGGI DEL LUPO" Romualdo Fuso

COME NASCE L'APPELLATIVO "Il Lupo"
Castelluccio di Norcia 29.01.2003 giorno del mio 48° compleanno, al mio arrivo nella piazza del paese deserto, fra cumuli incredibili di neve e ghiaccio con la strada scavata da sembrare una trincea, aprendo la porta del suo bar mi accoglie Benedetto 75 anni con queste parole:
"DU VAI FIU MIA CO LA MOTO, MANCO LU LUPU CAMINA OGGHI"
Il termometro segnava 22 gradi sotto zero. Da allora l'effigie di un lupo fa bella mostra di se sulla mia moto.

INTRODUZIONE:

10 Gennaio 2011: Da una grande idea di mio figlio nasce questo blog, da quel giorno posso raccontare e documentare i miei viaggi in moto e lo slancio con cui vengono affrontati. A muovermi oggi è la stessa passione di 40 anni fa, è quel qualcosa che mi porto dentro, il pensiero di una piega in curva, di un panorama in contemplazione, di un passo di montagna valicato mi emozionano talmente tanto da tenermi sveglio la notte prima della partenza. Sempre pronto a nuove avventure, a nuove scoperte oppure forse alla ricerca di me stesso, di quella libertà che solo la moto sa offrirmi. Più difficile è l'avventura, infinita la soddisfazione per la riuscita. Ben vengano pioggia, sole, vento, neve, mai un passo indietro questa è la vera forza del "lupo". Questo blog è il completamento dei miei giri in moto, è il modo per trasmettere a voi amici mototuristi le mie sensazioni. Sarà in futuro il bastone per la mia vecchiaia, quando la legge del tempo mi impedirà di cavalcare una moto troverò consolazione rileggendo ciò che ho fatto con infinita passione.

Percorrenza in moto dal 1981 al 2023: km. 910.000

BUONA VISIONE

BMW FEDERDAYS 2018

Motoraduno "Bmw Club Umbria"                   19/20 Maggio 2018

Quest'anno l'onere e l'onore di organizzare i "Federdays Bmw" è toccato al Bmw Moto Club Umbria  con sede a Perugia presso la Concessionaria moto Palomba. Una due giorni intensa dedicata all'incontro tra soci dei vari moto club del marchio dell'elica sparsi in tutta Italia. Confesso che solitamente non sono attratto da questo tipo di manifestazione ma stavolta vista la location di Perugia, la mia appartenenza al club e soprattutto il confronto con tante persone appassionati di Gs Boxer come me mi ha convinto a partecipare.



Il parcheggio di Pian di Massiano, una parte della cui superficie era stata destinata all'incontro, è stata addobbata con perizia da numerose strutture gonfiabili e da gazebo usati dall'organizzazione per le iscrizioni, soprattutto spettacolare il motorhome che Bmw Italia a messo a disposizione per accogliere e registrare quanti nei due giorni si accodavano per la prova moto con a disposizione l'intera gamma di modelli Bmw.



Nel pomeriggio di sabato, una volta regolarizzate le iscrizioni e preso possesso degli alberghi convenzionati, una marea di motociclisti armati di mappe e cartine ha invaso il centro storico del capoluogo umbro per la visita della città fra odori, sapori e bellezze artistiche fino a sera, quando ai Giardini Carducci è stata servita la cena allietata da musica, festa, canti e balli. La domenica mattina le staffette del Moto Club si sono adoperate guidando a gruppi, con partenze scaglionate, i partecipanti verso Piazza 4 Novembre centro della città. Veramente di grande impatto visivo la moltitudine di moto parcheggiate, in tarda mattinata,  davanti alla Sala dei Notari e intorno alla fontana. 



Come ogni manifestazione che si rispetti non potevano mancare, per finire, i saluti del Sindaco Andrea Romizi e il ringraziamento del Presidente del Bmw M.C. Umbria Riccardo Paolotti a tutti i partecipanti.




               FOTOGALLERY