SE HAI UNA MOTO, HAI UNA STORIA DA RACCONTARE...

BENVENUTI NEL MIO MOTOTURISMO.... "I VIAGGI DEL LUPO" Romualdo Fuso

COME NASCE L'APPELLATIVO "Il Lupo"
Castelluccio di Norcia 29.01.2003 giorno del mio 48° compleanno, al mio arrivo nella piazza del paese deserto, fra cumuli incredibili di neve e ghiaccio con la strada scavata da sembrare una trincea, aprendo la porta del suo bar mi accoglie Benedetto 75 anni con queste parole:
"DU VAI FIU MIA CO LA MOTO, MANCO LU LUPU CAMINA OGGHI"
Il termometro segnava 22 gradi sotto zero. Da allora l'effigie di un lupo fa bella mostra di se sulla mia moto.

INTRODUZIONE:

10 Gennaio 2011: Da una grande idea di mio figlio nasce questo blog, da quel giorno posso raccontare e documentare i miei viaggi in moto e lo slancio con cui vengono affrontati. A muovermi oggi è la stessa passione di 40 anni fa, è quel qualcosa che mi porto dentro, il pensiero di una piega in curva, di un panorama in contemplazione, di un passo di montagna valicato mi emozionano talmente tanto da tenermi sveglio la notte prima della partenza. Sempre pronto a nuove avventure, a nuove scoperte oppure forse alla ricerca di me stesso, di quella libertà che solo la moto sa offrirmi. Più difficile è l'avventura, infinita la soddisfazione per la riuscita. Ben vengano pioggia, sole, vento, neve, mai un passo indietro questa è la vera forza del "lupo". Questo blog è il completamento dei miei giri in moto, è il modo per trasmettere a voi amici mototuristi le mie sensazioni. Sarà in futuro il bastone per la mia vecchiaia, quando la legge del tempo mi impedirà di cavalcare una moto troverò consolazione rileggendo ciò che ho fatto con infinita passione.

Percorrenza in moto dal 1981 al 2023: km. 910.000

BUONA VISIONE

IL MIO DICEMBRE IN MOTO A UN "PASSO DAL CIELO" PER....

Un Natale pieno di auguri                                              Dicembre 2018                         

 Dalle nebbie di Castelluccio..."Cala la nebbia ma il mio cuore sente ciò che l'occhio non vede rendendo tutte le cose di un'incertezza affascinante"


Dal gelo del Terminillo.... "Amo la durezza, la solitudine e la quiete del gelo, ma non c'è gelo capace di sfidare o scalfire la passione che ho  accumulato nel mio animo" 



Dalle nuvole e sole dei Sibillini.... Dopo che le nuvole hanno riempito il cielo di lacrime, il sole le asciuga col suo sorriso lasciandole vagare libere nell'aria, alla pari dei sogni che spaziano nella mia mente.


Dalla neve degli Appennini.... Solo il bianco della neve può avvicinarsi alla bellezza dell'azzurro del cielo possedendo in più il segreto di ridare al mio spirito un alito di gioia infantile che gli anni mi hanno impietosamente strappato.


Dalla mistica Assisi.... Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto del Beato Ubaldo, fertil costa d'alto monte pende, la dov'ella frange nacque al mondo un Sole, però chi d'esso parlare vuole non dica Ascesi che direbbe corto, ma Oriente se proprio dire vuole...   (Divina Commedia, canto XI° del Paradiso) 


....Buon Natale a tutti i lettori del mio blog


                                                                                         V I D E O