SE HAI UNA MOTO, HAI UNA STORIA DA RACCONTARE...

BENVENUTI NEL MIO MOTOTURISMO.... "I VIAGGI DEL LUPO" Romualdo Fuso

COME NASCE L'APPELLATIVO "Il Lupo"
Castelluccio di Norcia 29.01.2003 giorno del mio 48° compleanno, al mio arrivo nella piazza del paese deserto, fra cumuli incredibili di neve e ghiaccio con la strada scavata da sembrare una trincea, aprendo la porta del suo bar mi accoglie Benedetto 75 anni con queste parole:
"DU VAI FIU MIA CO LA MOTO, MANCO LU LUPU CAMINA OGGHI"
Il termometro segnava 22 gradi sotto zero. Da allora l'effigie di un lupo fa bella mostra di se sulla mia moto.

INTRODUZIONE:

10 Gennaio 2011: Da una grande idea di mio figlio nasce questo blog, da quel giorno posso raccontare e documentare i miei viaggi in moto e lo slancio con cui vengono affrontati. A muovermi oggi è la stessa passione di 40 anni fa, è quel qualcosa che mi porto dentro, il pensiero di una piega in curva, di un panorama in contemplazione, di un passo di montagna valicato mi emozionano talmente tanto da tenermi sveglio la notte prima della partenza. Sempre pronto a nuove avventure, a nuove scoperte oppure forse alla ricerca di me stesso, di quella libertà che solo la moto sa offrirmi. Più difficile è l'avventura, infinita la soddisfazione per la riuscita. Ben vengano pioggia, sole, vento, neve, mai un passo indietro questa è la vera forza del "lupo". Questo blog è il completamento dei miei giri in moto, è il modo per trasmettere a voi amici mototuristi le mie sensazioni. Sarà in futuro il bastone per la mia vecchiaia, quando la legge del tempo mi impedirà di cavalcare una moto troverò consolazione rileggendo ciò che ho fatto con infinita passione.

Percorrenza in moto dal 1981 al 2023: km. 910.000

BUONA VISIONE

LE MONTAGNE DEL PARCO SIRENTE/VELINO

 Campo Felice e l'altopiano delle rocche            10 Aprile 2022

Le montagne del gruppo Sirente Velino si dividono sul confine tra lazio e Abruzzo con le loro cime che raggiugono i 2400 metri. Un posto meritevole di una bella tirata in moto soprattutto oggi che la neve della notte aveva di nuovo imbiancato le cime. Con Roberto saliamo da Torninparte e alle 10,30 siamo già sul posto, i costoni adiacenti la strada sono coperti da ghiaccio e neve, le nuvole a malapena lasciano intravvedere le cime dei monti, la nebbia che va e viene e qualche fiocco di neve contribuiscono  ad abbassare la temperatura fino ai  tre gradi sottozero di Campo Felice.... Non è il Paradiso, non è il max  ma come sapete questi sono i posti che mi piace frequentare in moto!!!!!




Percorriamo la piana deserta come deserte e chiuse sono anche le attività che di solito ospitano sciatori, non ci resta che percorrere la galleria e rifugiarci dall'altra parte sull'altopiano delle Rocche e in particolare a Rocca di Mezzo dove ci accoglie un bar, un caffè e uno splendido sole che insieme servono a ritemperarci. 



                                               
E' passato un pò di tempo quando torniamo sui nostri passi, la pianura di Campo Felice sonnecchiando, grazie all'aumento di 10 gradi di temperatura, si sta risvegliando da neve e gelo e man mano ci dona uno spettacolo di prati verdi e profumati che riempiono il nostro animo di benessere e felicità..... Eccola la magia e la bellezza di girare in moto 365 giorni all'anno, solo così si può apprezzare, attimo per attimo, la veloce mutevolezza di tutto quello che ci circonda......