SE HAI UNA MOTO, HAI UNA STORIA DA RACCONTARE...

BENVENUTI NEL MIO MOTOTURISMO.... "I VIAGGI DEL LUPO" Romualdo Fuso

COME NASCE L'APPELLATIVO "Il Lupo"
Castelluccio di Norcia 29.01.2003 giorno del mio 48° compleanno, al mio arrivo nella piazza del paese deserto, fra cumuli incredibili di neve e ghiaccio con la strada scavata da sembrare una trincea, aprendo la porta del suo bar mi accoglie Benedetto 75 anni con queste parole:
"DU VAI FIU MIA CO LA MOTO, MANCO LU LUPU CAMINA OGGHI"
Il termometro segnava 22 gradi sotto zero. Da allora l'effigie di un lupo fa bella mostra di se sulla mia moto.

INTRODUZIONE:

10 Gennaio 2011: Da una grande idea di mio figlio nasce questo blog, da quel giorno posso raccontare e documentare i miei viaggi in moto e lo slancio con cui vengono affrontati. A muovermi oggi è la stessa passione di 40 anni fa, è quel qualcosa che mi porto dentro, il pensiero di una piega in curva, di un panorama in contemplazione, di un passo di montagna valicato mi emozionano talmente tanto da tenermi sveglio la notte prima della partenza. Sempre pronto a nuove avventure, a nuove scoperte oppure forse alla ricerca di me stesso, di quella libertà che solo la moto sa offrirmi. Più difficile è l'avventura, infinita la soddisfazione per la riuscita. Ben vengano pioggia, sole, vento, neve, mai un passo indietro questa è la vera forza del "lupo". Questo blog è il completamento dei miei giri in moto, è il modo per trasmettere a voi amici mototuristi le mie sensazioni. Sarà in futuro il bastone per la mia vecchiaia, quando la legge del tempo mi impedirà di cavalcare una moto troverò consolazione rileggendo ciò che ho fatto con infinita passione.

Percorrenza in moto dal 1981 al 2023: km. 910.000

BUONA VISIONE

IL MIO NATALE IN MOTO....

Da Assisi ai Sibillini tra luminarie neve         18 Dicembre 2022 


Da sempre Il periodo Natalizio è sinonimo di luminarie e di neve, sono fortunato perchè, grazie alla mia moto, ho queste due opportunità a portata di mano. Assisi un presepe di luci dove da diversi anni col sistema video mapping vengono proiettate sulle facciate delle chiese immagini sacre riprese dai dipinti di Giotto, fino ai Monti Sibillini dove è facile trovare infiniti panorami innevati                                
                    


Dalle diverse pitture riprodotte sulla parete anteriore della Baslica di San Francesco che scorrono in una sequenza lunga una decina di minuti con in primis la natività nel presepe di Betlemme  





                                                                                   

fino alle curve che portano verso lo spettacolo dei Monti Porche, Sibilla e Vettore imbiancati  adesso ancora più belli perchè baciati dal sole.... 

                                                                                                          Dalla facciata della Basilica di Santa Chiara interamente coperta dal dipinto della Visitazione della Beata Vergine Maria ad Elisabetta, da quella di San Rufino con l'Annunciazione, da quella di San Pietro con la visita dei Magi, dalla Basilica di S.M. degli Angeli in blù, per finire con le stelle nel cielo azzurro di piazza del Comune 





fino a giungere ai meno due gradi delle montagne di Sassotetto dove fanno bella mostra il Monte Acuto, il Pizzo Tre Vescovi, il Pizzo Berro e sua Maestà la Priora invero oggi non molto innevati ma forti comunque delle loro infinite suggestioni....





Quindici giorni di vero mototurismo per godermi e celebrare le festività Natalizie a bordo della mia fedele GS sempre alla ricerca del bello da proporre poi a voi lettori del mio blog ai quali auguro un  Sereno e Felice Natale                                         

                       
                FOTOGALLERY