SE HAI UNA MOTO, HAI UNA STORIA DA RACCONTARE...
BENVENUTI NEL MIO MOTOTURISMO.... "I VIAGGI DEL LUPO" Romualdo Fuso
COME NASCE L'APPELLATIVO "Il Lupo"
Castelluccio di Norcia 29.01.2003 giorno del mio 48° compleanno, al mio arrivo nella piazza del paese deserto, fra cumuli incredibili di neve e ghiaccio con la strada scavata da sembrare una trincea, aprendo la porta del suo bar mi accoglie Benedetto 75 anni con queste parole:
"DU VAI FIU MIA CO LA MOTO, MANCO LU LUPU CAMINA OGGHI"
Il termometro segnava 22 gradi sotto zero. Da allora l'effigie di un lupo fa bella mostra di se sulla mia moto.
INTRODUZIONE:
10 Gennaio 2011: Da una grande idea di mio figlio nasce questo blog, da quel giorno posso raccontare e documentare i miei viaggi in moto e lo slancio con cui vengono affrontati. A muovermi oggi è la stessa passione di 40 anni fa, è quel qualcosa che mi porto dentro, il pensiero di una piega in curva, di un panorama in contemplazione, di un passo di montagna valicato mi emozionano talmente tanto da tenermi sveglio la notte prima della partenza. Sempre pronto a nuove avventure, a nuove scoperte oppure forse alla ricerca di me stesso, di quella libertà che solo la moto sa offrirmi. Più difficile è l'avventura, infinita la soddisfazione per la riuscita. Ben vengano pioggia, sole, vento, neve, mai un passo indietro questa è la vera forza del "lupo". Questo blog è il completamento dei miei giri in moto, è il modo per trasmettere a voi amici mototuristi le mie sensazioni. Sarà in futuro il bastone per la mia vecchiaia, quando la legge del tempo mi impedirà di cavalcare una moto troverò consolazione rileggendo ciò che ho fatto con infinita passione.
Percorrenza in moto dal 1981 al 2024: km. 940.000
BUONA VISIONE
RADUNO MONTE CATRIA FONTEAVELLANA: 30.01.2011
Come ogni anno anche per il 2011 il Motoraduno del monte Catria a Frontone è un appuntamento irrinunciabile. La pioggia che cade copiosa mi invita ad infilare l’antipioggia già dal garage. Per strada il mio amico Oscar è preciso all’appuntamento, Gubbio, Strada della Contessa, Cagli, Frontone tutto il tragitto sotto la pioggia e gli ultimi 10 Km. su strade pulite fra colline e montagne completamente innevate. All’arrivo mi rendo conto, osservando i cumuli spalati, di quanta neve i giorni scorsi era caduta. Foto di rito e caffè per riscaldarci, nel frattempo l’affluenza di motociclisti inizia ad aumentare, se ne conteranno circa 150 alla fine che viste le brutte condizioni atmosferiche devono soddisfare gli organizzatori.
Il prosieguo della giornata non promette nulla di buono, c’è rischio di neve che puntualmente arriva quando affrontiamo le ultime curve che ci portano al Monastero di Fonte Avellana per il pranzo. Con un occhio al piatto e uno fuori dalla finestra consumiamo polenta e braciola apprestandoci veloci al ritorno. Sulla strada si è formato un manto di neve che affrontiamo con la massima attenzione, neve che fortunatamente si trasforma in pioggia allontanandoci dal Monastero. Una giornata difficile, sotto neve e pioggia, che aumenta il piacere provato in sella alla mia GS.