SE HAI UNA MOTO, HAI UNA STORIA DA RACCONTARE...

BENVENUTI NEL MIO MOTOTURISMO.... "I VIAGGI DEL LUPO" Romualdo Fuso

COME NASCE L'APPELLATIVO "Il Lupo"
Castelluccio di Norcia 29.01.2003 giorno del mio 48° compleanno, al mio arrivo nella piazza del paese deserto, fra cumuli incredibili di neve e ghiaccio con la strada scavata da sembrare una trincea, aprendo la porta del suo bar mi accoglie Benedetto 75 anni con queste parole:
"DU VAI FIU MIA CO LA MOTO, MANCO LU LUPU CAMINA OGGHI"
Il termometro segnava 22 gradi sotto zero. Da allora l'effigie di un lupo fa bella mostra di se sulla mia moto.

INTRODUZIONE:

10 Gennaio 2011: Da una grande idea di mio figlio nasce questo blog, da quel giorno posso raccontare e documentare i miei viaggi in moto e lo slancio con cui vengono affrontati. A muovermi oggi è la stessa passione di 40 anni fa, è quel qualcosa che mi porto dentro, il pensiero di una piega in curva, di un panorama in contemplazione, di un passo di montagna valicato mi emozionano talmente tanto da tenermi sveglio la notte prima della partenza. Sempre pronto a nuove avventure, a nuove scoperte oppure forse alla ricerca di me stesso, di quella libertà che solo la moto sa offrirmi. Più difficile è l'avventura, infinita la soddisfazione per la riuscita. Ben vengano pioggia, sole, vento, neve, mai un passo indietro questa è la vera forza del "lupo". Questo blog è il completamento dei miei giri in moto, è il modo per trasmettere a voi amici mototuristi le mie sensazioni. Sarà in futuro il bastone per la mia vecchiaia, quando la legge del tempo mi impedirà di cavalcare una moto troverò consolazione rileggendo ciò che ho fatto con infinita passione.

Percorrenza in moto dal 1981 al 2023: km. 910.000

BUONA VISIONE

BMW COMMUNITY ITALIA "CLOSED ROOM"

Dopo la visita all'Eicma di Milano dove ho ammirato i modelli  di moto 2014  con particolare attenzione alla nuova  GS ADV raffreddata a liquido, ecco per me un'altro avvenimento particolare, ho avuto il privilegio di essere stato scelto dalla "Bmw Community Italia" per partecipare all'evento "Closed Room" svoltosi presso Bmw Italia sede di Roma.











Di cosa si tratta esattamente? Bmw Motorrad Italia e la Community organizzano le "Closed Room" presentazione a porte chiuse della nuova R 1200 GS Adventure raffreddata a liquido.
A questo appuntamento i prescelti, 50 totali fra tutti gli iscritti, vedranno da vicino la nuova moto e potranno soddisfare  le loro curiosità rivolgendo domande direttamente ai tecnici  e ai responsabili della comunicazione di Bmw moto. Puntuali alle 19,30 due bellissime ragazze alzano il telo lasciando apparire una mastodontica Gs Adv blù che riscuote scroscianti applausi.
Ad esporre la parte tecnica si alternano i due tecnici presenti Alberto Marazzini e Simone Beghelli che spiegano diffusamente le peculiarità di questa moto soddisfacendo poi tutte le nostre curiosità.


Adesso è il momento cruciale, abbiamo la possibilità di vedere da vicino le modifiche apportate al nuovo modello e il piacere si salire in sella scambiandoci i più disparati commenti sicuramente favorevoli e di grande apprezzamento per il lavoro svolto sulla nuova Adv dagli ingegneri dalla casa madre.



Al termine un lauto rinfresco e un omaggio da parte di Bmw moto Italia ai partecipanti ha suggellato la serata. Oggi non ho percorso chilometri tra curve e tornanti con la mia moto ma la soddisfazione è altrettanto grande perchè so di avere avuto la fortuna di  partecipare ad un evento pressoche unico nel suo genere.

Ringrazio: Bmw Roma per l'ospitalità, Bmw Community Italia nella persona di Marco per l'invito