SE HAI UNA MOTO, HAI UNA STORIA DA RACCONTARE...

BENVENUTI NEL MIO MOTOTURISMO.... "I VIAGGI DEL LUPO" Romualdo Fuso

COME NASCE L'APPELLATIVO "Il Lupo"
Castelluccio di Norcia 29.01.2003 giorno del mio 48° compleanno, al mio arrivo nella piazza del paese deserto, fra cumuli incredibili di neve e ghiaccio con la strada scavata da sembrare una trincea, aprendo la porta del suo bar mi accoglie Benedetto 75 anni con queste parole:
"DU VAI FIU MIA CO LA MOTO, MANCO LU LUPU CAMINA OGGHI"
Il termometro segnava 22 gradi sotto zero. Da allora l'effigie di un lupo fa bella mostra di se sulla mia moto.

INTRODUZIONE:

10 Gennaio 2011: Da una grande idea di mio figlio nasce questo blog, da quel giorno posso raccontare e documentare i miei viaggi in moto e lo slancio con cui vengono affrontati. A muovermi oggi è la stessa passione di 40 anni fa, è quel qualcosa che mi porto dentro, il pensiero di una piega in curva, di un panorama in contemplazione, di un passo di montagna valicato mi emozionano talmente tanto da tenermi sveglio la notte prima della partenza. Sempre pronto a nuove avventure, a nuove scoperte oppure forse alla ricerca di me stesso, di quella libertà che solo la moto sa offrirmi. Più difficile è l'avventura, infinita la soddisfazione per la riuscita. Ben vengano pioggia, sole, vento, neve, mai un passo indietro questa è la vera forza del "lupo". Questo blog è il completamento dei miei giri in moto, è il modo per trasmettere a voi amici mototuristi le mie sensazioni. Sarà in futuro il bastone per la mia vecchiaia, quando la legge del tempo mi impedirà di cavalcare una moto troverò consolazione rileggendo ciò che ho fatto con infinita passione.

Percorrenza in moto dal 1981 al 2024: km. 940.000

BUONA VISIONE

MOTOGITA DI NATALE

DAL FASCINO DELL'UMBRIA ALL'INCANTESIMO DI ASSISI, BUONE FESTE A TUTTI I LETTORI DEL MIO BLOG

















Da sempre il Natale è sinonimo di neve, di alberi e di presepi, voglio allora presentarvi una carrellata di foto e un breve racconto della mia gita in moto durante le festività del 2013. Non può mancare, come primo approccio, una visita a Castelluccio di Norcia dove, ad inizio dicembe, una coltre bianca di oltre mezzo metro aveva coperto  il paese e i Sibillini. Eccomi allora la settimana successiva verso il paese in una giornata invero molto limpida ma non tradiscano le immagini di sole, nei fondovalle di Borgo Cerreto e Norcia la temperatura si aggirava sui 4 gradi sotto zero che rendeva la strada ghiacciata e pericolosa  da percorrere con molta attenzione. A destinazione però lo spettacolo era di quelli da ricordare; sole, neve e ghiaccio in una smisurata solitudine dove avvertivo più forte il legame con la mia GS e con la natura circostante












Dopo il classico piatto di lenticchie il tempo per rilassarsi è poco eccomi allora verso Assisi dove al tramonto accenderanno l'imponente albero di Natale allestito sulla Piazza Inferiore della Chiesa di San Francesco. Mi sono prefisso di arrivare in anticipo sia per una sosta al centro di Bastia Umbra, dove un albero arricchito di fiocchi rossi fa pandant con la mia moto, sia per una foto al maestoso Presepe del Colle del Paradiso sul prato di San Francesco.






A coronamento di una giornata straordinaria in moto non poteva mancare una passeggiata per le vie di Assisi per una visita ai mercatini Natalizi dove ho avuto la fortuna di incontrare Babbo Natale in moto, Zampognari che suonavano nenie natalizie e il trenino di Natale.




                                                                   AUGURI DI BUON NATALE ..............