SE HAI UNA MOTO, HAI UNA STORIA DA RACCONTARE...

BENVENUTI NEL MIO MOTOTURISMO.... "I VIAGGI DEL LUPO" Romualdo Fuso

COME NASCE L'APPELLATIVO "Il Lupo"
Castelluccio di Norcia 29.01.2003 giorno del mio 48° compleanno, al mio arrivo nella piazza del paese deserto, fra cumuli incredibili di neve e ghiaccio con la strada scavata da sembrare una trincea, aprendo la porta del suo bar mi accoglie Benedetto 75 anni con queste parole:
"DU VAI FIU MIA CO LA MOTO, MANCO LU LUPU CAMINA OGGHI"
Il termometro segnava 22 gradi sotto zero. Da allora l'effigie di un lupo fa bella mostra di se sulla mia moto.

INTRODUZIONE:

10 Gennaio 2011: Da una grande idea di mio figlio nasce questo blog, da quel giorno posso raccontare e documentare i miei viaggi in moto e lo slancio con cui vengono affrontati. A muovermi oggi è la stessa passione di 40 anni fa, è quel qualcosa che mi porto dentro, il pensiero di una piega in curva, di un panorama in contemplazione, di un passo di montagna valicato mi emozionano talmente tanto da tenermi sveglio la notte prima della partenza. Sempre pronto a nuove avventure, a nuove scoperte oppure forse alla ricerca di me stesso, di quella libertà che solo la moto sa offrirmi. Più difficile è l'avventura, infinita la soddisfazione per la riuscita. Ben vengano pioggia, sole, vento, neve, mai un passo indietro questa è la vera forza del "lupo". Questo blog è il completamento dei miei giri in moto, è il modo per trasmettere a voi amici mototuristi le mie sensazioni. Sarà in futuro il bastone per la mia vecchiaia, quando la legge del tempo mi impedirà di cavalcare una moto troverò consolazione rileggendo ciò che ho fatto con infinita passione.

Percorrenza in moto dal 1981 al 2024: km. 940.000

BUONA VISIONE

4° MEMORIAL OSCAR E MARINELLA

Un giorno, QUATTRO ANNI.... Una vita            21 Settembre 2021


Calano i giri del motore della mia Gs che borbottando accosta al lato della strada poco lontano da Città della Pieve. Il punto di fermata è lo stesso ormai da quattro anni nel giorno della tristezza.... nel giorno del ricordo. Scorrono le stagioni, passano gli anni ma questa croce posta ai margini della strada in Vostro ricordo non sarà mai lasciata sola, mai dimenticata.....


Ciao Oscar, ciao Marinella, sono volutamente in anticipo per stare un pò più con Voi in questo luogo dove ve ne siete andati, dove Vi sento particolarmente vicini per ricordare il nostro stare insieme, la nostra passione per la moto, per i tanti viaggi insieme, ma soprattutto per rinverdire la nostra amicizia oltre ogni limite, oltre la morte. 
Arrivano altre persone ad onorarvi, sono coloro che, trovandosi sul posto, quel giorno funesto Vi hanno salutato per ultimi e Don Aldo il sacerdote che si trovò casualmente a passare impartendovi la sua benedizione. Durante l'omelia odierna il Parroco dopo la preghiera ha ricordato che il Vostro viaggio non si è interrotto in questo punto quel giorno ma ha solo cambiato direzione imboccando vie più nobili, le strade del cielo.
Non nascondiamo la tristezza e ancora meno qualche lacrima che riga i nostri volti......
 
                                                      
Tornerò presto ad onorarvi consapevole che gli amici rendono la vita migliore in modo particolare quelli meno fortunati, quelli come Voi che la strada della vita ci ha tolto troppo presto e in modo cruento, consapevole che resterete con me per sempre.....
"Non muoiono mai coloro che porti nel cuore"