Un giorno, QUATTRO ANNI.... Una vita 21 Settembre 2021
Calano i giri del motore della mia Gs che borbottando accosta al lato della strada poco lontano da Città della Pieve. Il punto di fermata è lo stesso ormai da quattro anni nel giorno della tristezza.... nel giorno del ricordo. Scorrono le stagioni, passano gli anni ma questa croce posta ai margini della strada in Vostro ricordo non sarà mai lasciata sola, mai dimenticata.....
Ciao Oscar, ciao Marinella, sono volutamente in anticipo per stare un pò più con Voi in questo luogo dove ve ne siete andati, dove Vi sento particolarmente vicini per ricordare il nostro stare insieme, la nostra passione per la moto, per i tanti viaggi insieme, ma soprattutto per rinverdire la nostra amicizia oltre ogni limite, oltre la morte.
Arrivano altre persone ad onorarvi, sono coloro che, trovandosi sul posto, quel giorno funesto Vi hanno salutato per ultimi e Don Aldo il sacerdote che si trovò casualmente a passare impartendovi la sua benedizione. Durante l'omelia odierna il Parroco dopo la preghiera ha ricordato che il Vostro viaggio non si è interrotto in questo punto quel giorno ma ha solo cambiato direzione imboccando vie più nobili, le strade del cielo.
Non nascondiamo la tristezza e ancora meno qualche lacrima che riga i nostri volti......