E' sabato pomeriggio, squilla il cellulare "Ciao Romualdo sono Dario con Cris siamo a Pienza, domani giro in Val d'Orcia e lago di Bolsena con altri componenti del D-team... Sei dei nostri"?? "Certo che si"!!! Come posso rinunciare ad un invito del genere. Dario con Cristina sua compagna nella vita sono i fondatori del Club D-team di facebook che raccoglie oltre 3400 iscritti da tutte le parti d'Italia di cui anch'io faccio parte.
Alle 07,00 sono già in moto, lungo il tragitto si aggiungono Antonio e Daniele, in breve siamo a Pienza sotto l'albergo di Dario e Cris che saluto caramente e ringrazio per l'invito. Poco dopo il gruppo formato da una ventina di motociclisti guidati dal tour leader odierno Corrado Benocci è pronto a partire. Cris gran motociclista con la sua Adv triple black è sempre tra i primi, Dario fa la spola su e giù per riprendere, con la telecamera piazzata sul casco, tutti i partecipanti, è davvero un bel divertimento essere nel mezzo di tanti appassionati motociclisti. Strade dal traffico nullo quelle verso Radicofani, Cetona e San Casciano Bagni tutte per noi, aprire e chiudere il gas a piacimento è una vera libidine.
Lungo il percorso si aggiungono altri bikers appartenenti al sodalizio allungando il serpentone di moto che viaggia compatto prima verso Acquapendente e poi a Bolsena per una sosta sul belvedere del lungolago. Come per magia appaiono dolcetti e spumante che consumiamo in allegria fra risate e pacche sulle spalle brindando alla prima uscita ufficiale del 2019.
Dopo la festa le strade dei partecipanti si dividono, c'è chi torna verso casa ma il gruppo seppur ridotto fa rotta verso Orvieto ancora curve, prima in salita e poi giù verso la città con doverosa sosta per una foto davanti alla rupe.
Siamo ai saluti, un abbraccio e Dario e Cris imboccano l'autostrada verso Bergamo, io e i miei compagni odierni, a briglie sciolte, sulla strada del Monte Peglia con sosta immancabile da "Peppa e Angelino" per uno spuntino onorando la loro famosa torta al testo con prosciutto e formaggio prima del rientro.
Non ho più tempo per ciò che non mi piace. Per le persone, le cose, o le convenzioni. Non ho tempo per essere triste, per inseguire i sogni degli altri o guardare indietro.
Non ho tempo per aspettare, rimandare, rinunciare, accontentarmi. Ho il mio tempo ed è questo. Me lo prendo e voglio viverlo per davvero. (Dario Ravizza)