Prima le basse temperature e le piogge fino a Giugno inoltrato, poi qualche giorno di caldo anomalo a metà mese che ha inaridito i campi hanno fatto si che la fiorita sul Piano Grande di Castelluccio, almeno per quanto riguarsa i fiori gialli sui campi seminati a lenticchia, sia stata poca e di breve durata.
Ora c'è da augurarsi che madre natura, con un'inversione di tendenza, provveda a far rifiorire il giallo della rughetta selvatica o sopratturro a far nascere papaveri e fiordalisi per inondare i campi di quei colori rosso e azzurro che hanno fatto di questo fenomeno un'attrazione unica. Aspettiamo fiduciosi sperando di essere ripagati.....
27 Giugno 2019
Improvvisamente ieri sul Piano Grande son comparsi i primi papaveri e i primi fiordalisi, in una notte, come d'incanto, oggi hanno ricoperto parte dei prati cosicche lo spettacolo sta prendendo corpo. C'è bisogno di un pò di pioggia perchè le alte temperature potrebbero far appassire i fiori.... ma noi siamo abituati al fatto che a Castelluccio la bellezza non può essere richiesta perchè regna di diritto.
30 Giugno 2019
La cose belle a dirle non succedono.... Prova solo a raccontarle!!! Per questo continuo a documentare l'evolversi della fiorita, poco di più il colore rispetto a tre giorni fa ma esteso alla maggior parte dei campi. Adesso siamo ad un bivio... nessuno sa cosa succederà, l'intensità dei colori dovrebbe aumentare ma c'è il rischio che le alte temperature potrebbero interrompere darasticamente questa favola nel paese delle meraviglie.
In attesa degli eventi godetevi il video delle foto odierne...... Buona visione
Purtroppo nessun'altra puntata... La siccità ha bruciato tutto, per la fiorita appuntamento al prossimo anno.