SE HAI UNA MOTO, HAI UNA STORIA DA RACCONTARE...

BENVENUTI NEL MIO MOTOTURISMO.... "I VIAGGI DEL LUPO" Romualdo Fuso

COME NASCE L'APPELLATIVO "Il Lupo"
Castelluccio di Norcia 29.01.2003 giorno del mio 48° compleanno, al mio arrivo nella piazza del paese deserto, fra cumuli incredibili di neve e ghiaccio con la strada scavata da sembrare una trincea, aprendo la porta del suo bar mi accoglie Benedetto 75 anni con queste parole:
"DU VAI FIU MIA CO LA MOTO, MANCO LU LUPU CAMINA OGGHI"
Il termometro segnava 22 gradi sotto zero. Da allora l'effigie di un lupo fa bella mostra di se sulla mia moto.

INTRODUZIONE:

10 Gennaio 2011: Da una grande idea di mio figlio nasce questo blog, da quel giorno posso raccontare e documentare i miei viaggi in moto e lo slancio con cui vengono affrontati. A muovermi oggi è la stessa passione di 40 anni fa, è quel qualcosa che mi porto dentro, il pensiero di una piega in curva, di un panorama in contemplazione, di un passo di montagna valicato mi emozionano talmente tanto da tenermi sveglio la notte prima della partenza. Sempre pronto a nuove avventure, a nuove scoperte oppure forse alla ricerca di me stesso, di quella libertà che solo la moto sa offrirmi. Più difficile è l'avventura, infinita la soddisfazione per la riuscita. Ben vengano pioggia, sole, vento, neve, mai un passo indietro questa è la vera forza del "lupo". Questo blog è il completamento dei miei giri in moto, è il modo per trasmettere a voi amici mototuristi le mie sensazioni. Sarà in futuro il bastone per la mia vecchiaia, quando la legge del tempo mi impedirà di cavalcare una moto troverò consolazione rileggendo ciò che ho fatto con infinita passione.

Percorrenza in moto dal 1981 al 2024: km. 940.000

BUONA VISIONE

CASTELLUCCIO DI NORCIA

Fiorita 2019                                                                                       20 Giugno 2019

Prima le basse temperature e le piogge fino a Giugno inoltrato, poi qualche giorno di caldo anomalo a metà mese che ha inaridito i campi hanno fatto si che la fiorita sul Piano Grande di Castelluccio, almeno per quanto riguarsa i fiori gialli sui campi seminati a lenticchia, sia stata poca e di breve durata.    

       








                                                            Ora c'è da augurarsi che madre natura, con un'inversione di tendenza, provveda a far rifiorire il giallo  della rughetta selvatica o sopratturro a far nascere papaveri e fiordalisi per inondare i campi di quei colori rosso e azzurro che hanno fatto di questo fenomeno un'attrazione unica. Aspettiamo fiduciosi sperando di essere ripagati.....

                                                                                             27 Giugno 2019

Improvvisamente ieri sul Piano Grande son comparsi i primi papaveri e i primi fiordalisi, in una notte, come d'incanto, oggi hanno ricoperto parte dei prati cosicche lo spettacolo sta prendendo corpo. C'è bisogno di un pò di pioggia perchè le alte temperature potrebbero far appassire i fiori.... ma noi siamo abituati al fatto che a Castelluccio la bellezza non può essere richiesta perchè regna di diritto.



                                                                                                                                    30 Giugno 2019

La cose belle a dirle non succedono.... Prova solo a raccontarle!!!  Per questo continuo a documentare l'evolversi della fiorita, poco di più il colore rispetto a tre giorni fa ma esteso alla maggior parte dei campi. Adesso siamo ad un bivio... nessuno sa cosa succederà, l'intensità dei colori dovrebbe aumentare ma c'è il rischio che le alte temperature potrebbero interrompere darasticamente questa favola nel paese delle meraviglie.


In attesa degli eventi godetevi il video delle foto odierne......  Buona visione


Purtroppo nessun'altra puntata... La siccità ha bruciato tutto, per la fiorita appuntamento al prossimo anno.