OGGI HO TOLTO LE BORSE.....
Sarà perchè 500 km sono tanti ed ho modo e tempo per pensare, sarà perchè da un po' di tempo qualche sassolino ingombra i miei stivali allora, come oggi ho tolto le borse dalla moto, voglio togliermi dalla testa il pensiero di quei soggetti, "ritenuti amici", che hanno percorso con me un tratto abbastanza lungo della mia vita in moto per poi dissolversi improvvisamente come neve al sole perchè hanno trovato altre compagnie o meglio perchè non gli servi più...
Per me amicizia è: "ESSERCI SEMPRE, SOPRATTUTTO QUANDO GLI ALTRI NON CI SONO"
Fortunatamente esistono persone come quelle della compagnia odierna, fortunatamente esistono altri motociclisti AMICI, per vari motivi non presenti al giro che, con un sms o una telefonata, da bella rendono una giornata speciale interpretando la vita e la moto coi tuoi stessi sani principi.
Abbandono tali pensieri tuffandomi nell'avventura odierna, fra fitti boschi colorati dall'autunno di giallo e marrone arriviamo a Campotosto, ci gustiamo un caffè e poco dopo, tra curve e tornanti raggiungiamo Campo Imperatore, la giornata è splendida, non fa freddo anzi...Qualche foto per immortalare i Monti Prena, Camicia, e Corno Grande e ci apprestiamo ad attraversare l'altopiano in compagnia solo del rumore dei nostri Boxer e di un panorama incomparabile.
Ci aspetta la nostra meta il rifugio Mucciante, dove acquistiamo e cuociamo i famosi arrosticini pronti per il pranzo. Una gradita e inaspettata sorpresa attende me Gianfranco e Marco; Federica estrae come per magia dal bauletto della moto un dolce con impresso il numero 42, bello nel bello, oggi è il compleanno del marito Paolo allora, tra brindisi e auguri rendiamo merito a tanta bontà fatta di crema e nocciole.
La via del ritorno è lunga, il divertimento continua a cavallo delle nostre moto verso L'Aquila, Rieti e Terni prima del rientro al sopraggiungere del buio. Sono giornate come questa che gratificano il cuore e la passione per la moto, per questo una volta a casa, libero da sassolini negli stivali, rimetterò le borse alla moto con la mente sgombra da ogni altro pensiero.