Quest'anno l'onere e l'onore di organizzare i "Federdays Bmw" è toccato al Bmw Moto Club Umbria con sede a Perugia presso la Concessionaria moto Palomba. Una due giorni intensa dedicata all'incontro tra soci dei vari moto club del marchio dell'elica sparsi in tutta Italia. Confesso che solitamente non sono attratto da questo tipo di manifestazione ma stavolta vista la location di Perugia, la mia appartenenza al club e soprattutto il confronto con tante persone appassionati di Gs Boxer come me mi ha convinto a partecipare.
Nel pomeriggio di sabato, una volta regolarizzate le iscrizioni e preso possesso degli alberghi convenzionati, una marea di motociclisti armati di mappe e cartine ha invaso il centro storico del capoluogo umbro per la visita della città fra odori, sapori e bellezze artistiche fino a sera, quando ai Giardini Carducci è stata servita la cena allietata da musica, festa, canti e balli. La domenica mattina le staffette del Moto Club si sono adoperate guidando a gruppi, con partenze scaglionate, i partecipanti verso Piazza 4 Novembre centro della città. Veramente di grande impatto visivo la moltitudine di moto parcheggiate, in tarda mattinata, davanti alla Sala dei Notari e intorno alla fontana.
Come ogni manifestazione che si rispetti non potevano mancare, per finire, i saluti del Sindaco Andrea Romizi e il ringraziamento del Presidente del Bmw M.C. Umbria Riccardo Paolotti a tutti i partecipanti.