SE HAI UNA MOTO, HAI UNA STORIA DA RACCONTARE...

BENVENUTI NEL MIO MOTOTURISMO.... "I VIAGGI DEL LUPO" Romualdo Fuso

COME NASCE L'APPELLATIVO "Il Lupo"
Castelluccio di Norcia 29.01.2003 giorno del mio 48° compleanno, al mio arrivo nella piazza del paese deserto, fra cumuli incredibili di neve e ghiaccio con la strada scavata da sembrare una trincea, aprendo la porta del suo bar mi accoglie Benedetto 75 anni con queste parole:
"DU VAI FIU MIA CO LA MOTO, MANCO LU LUPU CAMINA OGGHI"
Il termometro segnava 22 gradi sotto zero. Da allora l'effigie di un lupo fa bella mostra di se sulla mia moto.

INTRODUZIONE:

10 Gennaio 2011: Da una grande idea di mio figlio nasce questo blog, da quel giorno posso raccontare e documentare i miei viaggi in moto e lo slancio con cui vengono affrontati. A muovermi oggi è la stessa passione di 40 anni fa, è quel qualcosa che mi porto dentro, il pensiero di una piega in curva, di un panorama in contemplazione, di un passo di montagna valicato mi emozionano talmente tanto da tenermi sveglio la notte prima della partenza. Sempre pronto a nuove avventure, a nuove scoperte oppure forse alla ricerca di me stesso, di quella libertà che solo la moto sa offrirmi. Più difficile è l'avventura, infinita la soddisfazione per la riuscita. Ben vengano pioggia, sole, vento, neve, mai un passo indietro questa è la vera forza del "lupo". Questo blog è il completamento dei miei giri in moto, è il modo per trasmettere a voi amici mototuristi le mie sensazioni. Sarà in futuro il bastone per la mia vecchiaia, quando la legge del tempo mi impedirà di cavalcare una moto troverò consolazione rileggendo ciò che ho fatto con infinita passione.

Percorrenza in moto dal 1981 al 2024: km. 940.000

BUONA VISIONE

MOTOBENEDIZIONE PER BENEFICIENZA A CASTELLUCCIO DI NORCIA

Per non dimenticare....                               05 Maggio 2019

                    Castelluccio di Norcia  19 Maggio 2019
Motobenedizione alla "risorta" Chiesina sotto la foresta Italia del Piano Grande di Castelluccio

                                                
Antefatto:
In data 24/25 Settembre 2016, dopo le scosse di terremoto del 24 agosto a Castelluccio è stata effettuata, fra motociclisti, una raccolta benefica denominata "10 euro.... un Campanile" con i fondi raccolti devoluti alla Comunanza Agraria  di Castelluccio per la riparazione del campanile della Chiesa. Purtroppo la scossa madre del 30 ottobre distrusse definitivamente Chiesa e Campanile e di conseguenza la somma fu accantonata. Oggi finalmente il denaro raccolto è servito, insieme ad altre donazioni, per la ricostruzione della Chiesina sotto la Foresta Italia del Piano Grande anche lei danneggiata dal sisma. Per festeggiare l'evento, nella data sopracitata, viene organizzata, con sponsor la Comunanza Agraria di Castelluccio, una benedizione per i motociclisti davanti all'icona tornata alla vecchia bellezza. La manifestazione è gratuita, servirà per riportare gioia, rumore e colori in quello che definisco un posto fuori dal mondo ridando ossigeno, con gli introiti del nostro pranzo, alle strutture ristoratrici che nel frattempo hanno riaperto le attività nelle vecchie sedi o delocalizzate nella nuova struttura denominata Deltaplano. 
Vi invito a partecipare in massa perchè "Non muore mai ciò che porti nel cuore".

Per informazioni: Romualdo Fuso cell. 3381862732

Programma:
Ore 11,00: Incontro sul Piano Grande e parcheggio moto.
Ore 11,30: Benedizione davanti alla Chiesina a tutti i motociclisti.
Ore 12,00: Sfilata in moto verso Castelluccio.
Ore 12,30: Pranzo libero nelle strutture del Borgo, saluti e chiusura della manifestazione.

Vie di accesso a Castelluccio: Aperta da Norcia e Forca di Presta, chiusa da Visso.


Castelluccio di Norcia è la mia goccia di Paradiso, il mio piccolo Eden, quello che definisco il borgo dei sogni. E' sospeso tra cielo e terra fra le montagne che sembrano avvolgerlo per proteggerlo, dove ogni volta che salgo, ripartendo lascio un ritaglo di cuore. 
Purtroppo adesso non esiste più.....
Adesso è' polvere.....
Adesso è' vento.....



Non posso fare nulla per il paese, posso però provare, in ogni modo, a sostenere i suoi abitanti....
Amici motociclisti, con la vostra presenza..... 
                                                     aiutatemi ad aiutarli                   


Resoconto:                                                                      19 Maggio 2019

La mia delusione per i pochi motociclisti presenti a causa della giornata che dire grigia e piovosa è dire poco è stata parzialmente mitigata dalla bellezza e dall'incanto della natura che solo a Castelluccio di Norcia è pari al mistero che la avvolge. 
Alla presenza delle associazioni locali, al momento della benedizione infatti uno squarcio d'azzurro ha aperto il cielo lasciando irrompere il bagliore del sole che, per pochi minuti, ha illuminato la Chiesina e il Piano Grande lasciandoci increduli....  Se non è mistero questo !!!



                      
                              FOTOGALLERY