SE HAI UNA MOTO, HAI UNA STORIA DA RACCONTARE...

BENVENUTI NEL MIO MOTOTURISMO.... "I VIAGGI DEL LUPO" Romualdo Fuso

COME NASCE L'APPELLATIVO "Il Lupo"
Castelluccio di Norcia 29.01.2003 giorno del mio 48° compleanno, al mio arrivo nella piazza del paese deserto, fra cumuli incredibili di neve e ghiaccio con la strada scavata da sembrare una trincea, aprendo la porta del suo bar mi accoglie Benedetto 75 anni con queste parole:
"DU VAI FIU MIA CO LA MOTO, MANCO LU LUPU CAMINA OGGHI"
Il termometro segnava 22 gradi sotto zero. Da allora l'effigie di un lupo fa bella mostra di se sulla mia moto.

INTRODUZIONE:

10 Gennaio 2011: Da una grande idea di mio figlio nasce questo blog, da quel giorno posso raccontare e documentare i miei viaggi in moto e lo slancio con cui vengono affrontati. A muovermi oggi è la stessa passione di 40 anni fa, è quel qualcosa che mi porto dentro, il pensiero di una piega in curva, di un panorama in contemplazione, di un passo di montagna valicato mi emozionano talmente tanto da tenermi sveglio la notte prima della partenza. Sempre pronto a nuove avventure, a nuove scoperte oppure forse alla ricerca di me stesso, di quella libertà che solo la moto sa offrirmi. Più difficile è l'avventura, infinita la soddisfazione per la riuscita. Ben vengano pioggia, sole, vento, neve, mai un passo indietro questa è la vera forza del "lupo". Questo blog è il completamento dei miei giri in moto, è il modo per trasmettere a voi amici mototuristi le mie sensazioni. Sarà in futuro il bastone per la mia vecchiaia, quando la legge del tempo mi impedirà di cavalcare una moto troverò consolazione rileggendo ciò che ho fatto con infinita passione.

Percorrenza in moto dal 1981 al 2023: km. 910.000

BUONA VISIONE

COMPLEANNO DA RICORDARE

Doppio regalo                                                     29 Gennaio 2024

No, no il regalo di compleanno non era il nuovo Gs 1300 Trophy, quello era arrivato prima di Natale ma un paio di cose legate al mezzo e altrettanto importanti.....                                                                                                                            Ecco il primo, ultimamente per problemi personali, la mia Gs era rimasta ferma in garage, fortuntamente ieri sono tornato in sella alla grande partecipando con gli amici del Moto Club "Città di Assisi" al Motoraduno del Monte Catria a Frontone. E' stato un vero piacere curvare, sentire di nuovo la brezza del vento sulla pelle, riprendere il feeling con il nuovo mezzo il tutto in una giornara dal cielo completamente sereno.  Tanta gente e se vogliamo solo una cosa negativa la mancanza totale di neve che non favorisce la bellezza del panorama. Il pranzo al Monastero di Fonte Avellana e il rientro a casa ha suggellato  il mio ritorno in moto. 






                      
Ed eccoci alla giornata odierna trascorsa al cellulare per ringrazaiare tutti degli auguri e della disponibilità nei miei confronti, siete stati veramente tanti ma a questo ero preparato.  Quello che invece mi sorprende, in modo  inaspettato, è la chiamata della concessionaria AD Motor (ecco il secondo regalo). "Romualdo sono arrivate le valigie laterali per la tua moto, se hai tempo le montiamo"...... Corro pensando che dopo circa 2 mesi era ora che la cosa andasse in porto. In poco tempo l'operazione è completata, aggiungo di persona due adesivi precedentemente preparati che a mio avviso le abbelliscono e felice corro ad immortaloarle davanti ai monumenti di Assisi


Due giornate straordinarie di pieno divertimento all'insegna della moto, finalmente sono tornato. Il tramonto mi fa pensare che tutto sta passando ma non è così, stasera ci sarà la cosa più importante, la festa con la mia straordinaria famiglia col taglio della torta. Allora buon 69° compleanno lupo.....