Cinque anni fa in un tragico incidente, in sella alla sua amata "Regina" (R 100 GS P.D.), perdeva la vita un grande motociclista Giorgio Piazzini (Alp_3225) uomo di marcato spessore morale e compagno di uscite in moto. Chi non c'è più non ritorna ma deve rimanere nei nostri cuori e nella nostra mente non solo con belle parole ma con fatti concreti. Oscar, il suo più grande AMICO, è il migliore interprete di questi sentimenti, la sua sofferenza interiore traspare ogni volta che si parla di Giorgio, vuole tenere vivo il suo ricordo in ogni maniera, tanto da avere rilevato "Regina" dopo l'incidente, affidandola a mani sapienti per riportarla all'antico splendore, tanto da organizzare ogni anno un incontro in moto invitando noi che come lui non vogliamo dimenticare.
Il giro sulle strade di Alp_3225 quest'anno era diretto verso le "Colline Metallifere" luoghi stupendi immersi nel verde dei campi di questa ridente primavera, con una toccante sosta nel punto dove Giorgio mancò e dove erano ad attenderci i suoi familiari, un ipotetico abbraccio ci ha subito unito nel suo ricordo per un momento di profondo cordoglio e commozione.
Giorgio sosteneva "ogni tanto una zingarata fa bene al cuore" facendo nostra questa frase, nella certezza di interpretare anche il pensiero di Paolo e Giovanna, Batty e Vica, invio ad Oscar e Marinella un sentito ringraziamento per questa particolare e straordinaria giornata..... In fondo non si è mai AMICI per caso.