SE HAI UNA MOTO, HAI UNA STORIA DA RACCONTARE...

BENVENUTI NEL MIO MOTOTURISMO.... "I VIAGGI DEL LUPO" Romualdo Fuso

COME NASCE L'APPELLATIVO "Il Lupo"
Castelluccio di Norcia 29.01.2003 giorno del mio 48° compleanno, al mio arrivo nella piazza del paese deserto, fra cumuli incredibili di neve e ghiaccio con la strada scavata da sembrare una trincea, aprendo la porta del suo bar mi accoglie Benedetto 75 anni con queste parole:
"DU VAI FIU MIA CO LA MOTO, MANCO LU LUPU CAMINA OGGHI"
Il termometro segnava 22 gradi sotto zero. Da allora l'effigie di un lupo fa bella mostra di se sulla mia moto.

INTRODUZIONE:

10 Gennaio 2011: Da una grande idea di mio figlio nasce questo blog, da quel giorno posso raccontare e documentare i miei viaggi in moto e lo slancio con cui vengono affrontati. A muovermi oggi è la stessa passione di 40 anni fa, è quel qualcosa che mi porto dentro, il pensiero di una piega in curva, di un panorama in contemplazione, di un passo di montagna valicato mi emozionano talmente tanto da tenermi sveglio la notte prima della partenza. Sempre pronto a nuove avventure, a nuove scoperte oppure forse alla ricerca di me stesso, di quella libertà che solo la moto sa offrirmi. Più difficile è l'avventura, infinita la soddisfazione per la riuscita. Ben vengano pioggia, sole, vento, neve, mai un passo indietro questa è la vera forza del "lupo". Questo blog è il completamento dei miei giri in moto, è il modo per trasmettere a voi amici mototuristi le mie sensazioni. Sarà in futuro il bastone per la mia vecchiaia, quando la legge del tempo mi impedirà di cavalcare una moto troverò consolazione rileggendo ciò che ho fatto con infinita passione.

Percorrenza in moto dal 1981 al 2024: km. 940.000

BUONA VISIONE

CASTELLUCCIO DI NORCIA

Fioritura....                                giugno - Luglio 2016

Come ogni anno numerose saranno le visite verso quello che è il mio posto del cuore per godere e documentare tanta bellezza. Quest'anno voglio farlo per colore, per quanto sarà possibile, distinguendo le tre grandi tinte che si susseguiranno sui Piani di Castelluccio di Norcia. 

                                                                     Il Giallo



La Rughetta Selvatica, il fiore giallo che infesta i campi di lenticchia dell'altopiano di Castelluccio di Norcia è in piena fioritura offrendo incomparabili viste ai visitatori.  
















Fino a raggiungere il culmine, l'intera piana è di un solo colore. In una splendida giornata di sole Castelluccio, dalla cima del suo cocuzzolo, domina l'infinita distesa ricoperta di fiori gialli...





                                                                                  Il Rosso



La magia arriva all'improvviso ma non certo inaspettata. I prati del Piano Grande in pochissimo tempo si riempiono di papaveri trasformando il proprio colore dal giallo al rosso prima flebile poi sempre più acceso. 






Madre natura meglio di qualsiasi altra fata, anche quest'anno riempiendo di fuoco i campi, ripropone l'incantesimo che lascia a bocca aperta e occhi spalancati chiunque vaghi per l'altopiano.


                                
                                                               L'Azzurro 



A poco a poco anche i fiordalisi fanno la loro apparizione facendosi spazio tra i papaveri, dove più dove meno emergono chiazze d'azzurro con colori più tenui che creano comunque un intenso contrasto sui prati.


























   
L'arcobaleno sui prati   
Da sempre col suo arco inonda di colori il cielo dopo la pioggia, oggi, per completare il fenomeno della fioritura, sembra essersi trasferito sui prati del Piano Grande. Infatti i fiori fondendosi tra loro ricordano da  vicino l'iride creando un'armonia di tinte talmente uniche e sfavillanti da farmi pensare che "l'unico capolavoro è vivere"...




               



           FOTOGALLERY