Il Cristo delle Vette 14 Agosto 2016
Frontignano negli anni 80/90 è stato un rilevante polo sciistico, successivamente soprattutto a causa della mancanza di neve, a perso la sua importanza conservando comunque la seggiovia Selvapiana che sale fino ai 1830 mt. del rifugio Cristo delle Nevi. Parcheggiamo le moto, paghiamo 8 euro, e inforcando al volo il seggiolino iniziamo a salire, man mano il panorama si apre sulle cime circostanti e sull'imponente Statua del Cristo delle Cime che incontrastata domina le vallate sottostanti.
Zaino in spalla e passeggiata in quota con temperatura gradevolissima e aria frizzantina che rendono unico lo spuntino del lupo e del suo compagno d'avventura consumato in contemplazione dell'incomparabile panorama che si presenta di fronte ai nostri occhi.
Di nuovo in moto verso Ussita e Visso strade conosciute, battute più volte, ma sempre divertenti da calcare a bordo di una moto. Quella nuova invece è la SS 77 Val di Chienti aperta pochi giorni fa nel tratto Muccia-Foligno. Percorriamo i 35 km. 21 dei quali attraverso 16 gallerie in soli 20' un'opera maestosa che facilita notevolmente il collegamento tra Umbria e Marche ma di certo noi motociclisti torneremo a percorrere la vecchia statale perchè la moto è divertimento soprattutto tra curve e tornanti.